Chi sono

sandro prati

Prof. Sandro Prati

La scelta dell’insegnamento nasce dal desiderio di condivisione dei miei trenta anni di esperienza sia in ambiente privato che Universitario e non si basa su una interpretazione personale della materia ma sull’ evidenza clinica dei risultati ottenuti avendo sempre come obiettivo la salute del paziente e quindi il successo terapeutico.

Ho tenuto alcune centinaia di corsi in tutta Italia e i riconoscimenti e la riconoscenza dei colleghi mi fanno ritenere che questi corsi possano essere un valido aiuto alla crescita professionale.

• Professore a contratto presso la Scuola di specializzazione in Ortognatodonzia. Università degli Studi di Milano.

• Tutor Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Università degli Studi di Milano

• Medico ospedaliero aggregato presso U.O.C. di Chirurgia Maxillo Facciale ed Odontostomatologia IRCCS Policlinico di Milano.

• Professore a contratto di Malattie Odontostomatologiche presso la Clinica di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Università degli Studi di Udine (2000-2010)

• Diploma Universitario in Stomatologia all’Università di Nancy.

• Diploma Universitario in Occlusione Dentale all’Università di Brest.

• Autore dei libri ‘’Gnatologia clinica e Disordini Craniomandibolari’’ (2006) e ‘’Disordini Craniomandibolari’’ (2017)

• Relatore in numerosi corsi e congressi.

• Libero professionista a Goito (MN)

 

Pubblicazioni

 

 

Video corsi

 

Disordini cranio mandibolari teorico

Disordini cranio mandibolari teorico

E’ un corso intensivo con l’obbiettivo di far apprendere il procedimento di diagnosi ed i mezzi terapeutici più efficaci. …

Disordini cranio mandibolari pratico

Disordini cranio mandibolari pratico

E’ il completamento del corso teorico che è indispensabile aver frequentato per poter accedervi. Ha l’obiettivo di rendere …

Gnatologia clinica - sandro prati

Gnatologia clinica

Il corso non si basa sulle leggi e dogmi della gnatologia classica ma è incentrato sui fattori occlusali che possono essere …

Riabilitazione completa in composito in una seduta, con rialzo della dimensione verticale in pazienti con estese abrasioni dentali

Riabilitazione completa in composito in una seduta, con rialzo della dimensione verticale in pazienti con estese abrasioni dentali

Viene mostrata una metodica propria dell’autore per eseguire la ricostruzione completa delle arcate in composito in una …

Protesi secondo la metodica B.O.P.T.

Protesi secondo la metodica B.O.P.T.

La metodica, messa a punto dal Dr. Loi, rivoluziona molti concetti protesici fornendo innumerevoli vantaggi nella pratica …